Maculopatia

Trattamento della maculopatia + visita in omaggio

È attiva una promozione dedicata a chi vuole prendersi cura della propria vista e intervenire in modo mirato sulla maculopatia.
Per il trattamento della maculopatia il dottor Cesari esegue la fotobiomodulazione retinica, un trattamento innovativo, veloce, non invasivo e totalmente indolore, e, con 9 sedute risolve il problema.
L’offerta include una seduta di fotobiomodulazione con la visita in omaggio a 200€.
Prenota ora: la salute dei tuoi occhi non può aspettare. La maculopatia, se non trattata precocemente, può portare a un peggioramento importante della vista.

Riceviamo su appuntamento tutti i pomeriggi, tranne mercoledì, sabato e domenica.

Per fissare una visita o chiedere informazioni, contattaci.

Cos’è la maculopatia

La maculopatia è una malattia della retina che colpisce la macula, la parte centrale dell’occhio fondamentale per leggere, riconoscere i volti e guidare. Se non diagnosticata e trattata in tempo, può compromettere seriamente la vista.

Si tratta di una condizione spesso legata all’età, ma può essere favorita anche da fattori genetici, esposizione solare, fumo, diabete o ipertensione.
La forma più comune è la degenerazione maculare legata all’età, tipica degli over 60.

Al Centro San Francesco offriamo diagnosi precoce, esami avanzati e trattamenti personalizzati per ogni tipo di maculopatia

Sintomi della maculopatia


I sintomi della maculopatia possono variare, ma i più comuni includono:

  • Visione centrale sfocata o distorta
  • Difficoltà a leggere o riconoscere i volti
  • Linee dritte che appaiono ondulate
  • Comparsa di una macchia scura al centro della vista
  • Necessità di più luce per leggere o lavorare da vicino

Se noti uno di questi sintomi, è fondamentale prenotare subito una visita oculistica con esami approfonditi per diagnosticare la maculopatia. Approfitta dell’offerta.



Diagnosi della maculopatia oculare


Il nostro centro medico San Francesco a San Benedetto del Tronto utilizza tecnologie avanzate per una diagnosi precoce della maculopatia:

  • Esame OCT: strumento d’indagine di ultima generazione per ottenere una visione completa dei tessuti oculari. Grazie a questo esame è possibile analizzare con precisione la struttura della retina e della macula per diagnosticare la maculopatia nelle sue diverse forme. È un esame rapido, sicuro e non invasivo che consiste in una fotografia dell’occhio che si può effettuare anche su bambini e donne in gravidanza.
  • Esame campo visivo: test diagnostico oculistico che misura la capacità di vedere il campo visivo senza muovere gli occhi. Esame semplice, veloce, indolore e computerizzato perché è un software che mappa il campo visivo mentre il paziente fissa semplicemente un punto luminoso.



Maculopatia: cure al centro San Francesco


Il trattamento varia in base al tipo e allo stadio della maculopatia. Per tutti i casi, il centro medico oculistico San Francesco di San Benedetto del Tronto è attrezzato per intervenire in modo sicuro e professionale.

I trattamenti più eseguiti sono:

  • Fotobiomodulazione retinica: nuovissima tecnica per migliorare la sensibilità visiva, usata per rallentare la progressione della maculopatia senile, per stabilizzare la funzione visiva e per ridurre l’infiammazione. Il trattamento dura 10 minuti, non è invasivo ed è completamente indolore.
  • Laser ARGON: trattamento laser usato per la degenerazione maculare con molteplici vantaggi: senza dolore, recupero brevissimo e miglioramento visivo in giornata, veloce e sicuro.
  • Laser micropulsato: tecnologia laser di ultima generazione che utilizza micro pulsazioni che non danneggiano l’occhio e non lasciano cicatrici. È un trattamento indolore, rapido e sicuro.

La maculopatia può essere controllata con un monitoraggio regolare. Rivolgiti al nostro centro medico specializzato a San Benedetto del Tronto per ricevere tutte le informazioni sulla maculopatia e il suo trattamento.
Approfitta della promo e contattaci oggi stesso.



Prenota una visita

La maculopatia può essere controllata con un monitoraggio regolare. Rivolgiti al nostro centro medico specializzato a San Benedetto del Tronto per ricevere tutte le informazioni sulla maculopatia e il suo trattamento.

Compila il form

Approfitta della promo e contattaci oggi stesso.

Cookies policy