Sintomi della maculopatia
I sintomi della maculopatia possono variare, ma i più comuni includono:
- Visione centrale sfocata o distorta
- Difficoltà a leggere o riconoscere i volti
- Linee dritte che appaiono ondulate
- Comparsa di una macchia scura al centro della vista
- Necessità di più luce per leggere o lavorare da vicino
Se noti uno di questi sintomi, è fondamentale prenotare subito una visita oculistica con esami approfonditi per diagnosticare la maculopatia. Approfitta dell’offerta.
Maculopatia: cure al centro San Francesco
Il trattamento varia in base al tipo e allo stadio della maculopatia. Per tutti i casi, il centro medico oculistico San Francesco di San Benedetto del Tronto è attrezzato per intervenire in modo sicuro e professionale.
I trattamenti più eseguiti sono:
- Fotobiomodulazione retinica: nuovissima tecnica per migliorare la sensibilità visiva, usata per rallentare la progressione della maculopatia senile, per stabilizzare la funzione visiva e per ridurre l’infiammazione. Il trattamento dura 10 minuti, non è invasivo ed è completamente indolore.
- Laser ARGON: trattamento laser usato per la degenerazione maculare con molteplici vantaggi: senza dolore, recupero brevissimo e miglioramento visivo in giornata, veloce e sicuro.
- Laser micropulsato: tecnologia laser di ultima generazione che utilizza micro pulsazioni che non danneggiano l’occhio e non lasciano cicatrici. È un trattamento indolore, rapido e sicuro.
La maculopatia può essere controllata con un monitoraggio regolare. Rivolgiti al nostro centro medico specializzato a San Benedetto del Tronto per ricevere tutte le informazioni sulla maculopatia e il suo trattamento.
Approfitta della promo e contattaci oggi stesso.